Store Partner2018-11-13T13:31:38+00:00

IL PROGETTO

NETWORK ITC PER NAMURI

Premessa importante è prendere atto che oggi il mercato, rispetto a come lo conoscevamo, è cambiato e tutti i sistemi ed i mezzi utilizzati per affrontarlo sono diventati inefficienti.
Siamo nell’era del MARKETING DIGITALE, che però può e deve camminare di pari passo con quello tradizionale e a differenza di questo, che metteva al centro di tutto il PRODOTTO, il digitale mette al primo posto il CLIENTE.
Ciò che è cambiato è il MERCATO DI RIFERIMENTO. INTERNET è un mercato VIRTUALE con caratteristiche geografiche e temporali ben diverse da quello tradizionale e con mezzi di comunicazione molto più avanzati e complessi.
Indispensabile quindi approcciarsi al web e stabilire un piano di WEB MARKETING.
Obiettivo del marketing digitale è quello di intercettare in tempo reale i bisogni della clientela, spesso in rapidissima evoluzione, cui solo un sistema altrettanto rapido è in grado di dare risposte concrete e vincenti: il mondo di Internet, va affrontato con strumenti di comunicazione molto più avanzati e complessi (siti web, social, network, ecc) rispetto a quelli tradizionali ormai completamente obsoleti.
Tali strumenti permettono di sviluppare CAMPAGNE ADV e di comunicazione, integrate, targettizate e capaci di generare risultati MISURABILI che aiutano l’organizzazione delle strategie, individuando e monitorando in tempo reale i bisogni della domanda.
I SOCIAL NETWORK dell’azienda al pari di quelli dei singoli Store sono le piattaforme ideali sulle quali veicolare le CAMPAGNE ADV.
Tutto questo, e non solo, è il mondo del web; un mondo estremamente complesso al quale solo aziende specializzate sono in grado di dare risposte concrete e vincenti.
Un solo importante concetto “Il Web ti fa trovare nell’esatto momento in cui le persone hanno bisogno di te“.
L’INTERNATIONAL TRADING COMPANY, si è resa pioniere e si è organizzata per dare una risposta a 360° di altissimo profilo professionale, in collaborazione con la 3W – WEB WORLD WORKING, l’azienda del web totalmente dedicata e specializzata nel web marketing dedicato al mondo del lusso e della gioielleria.
Nasce il grande progetto NETWORK ITC per NAMURI , in stretta connessione con le gioiellerie che aderiscono all’iniziativa, fornendo loro tutti gli strumenti per navigare con successo nel nuovo mondo.

Un NETWORK è, per definizione, una connessione che interessa un gruppo di persone che coltivano interessi e obiettivi comuni e operano su una stessa piattaforma.
Per rendere più chiaro il concetto, l’azione individuale nello spazio infinito del web è il granello di sabbia sparso nel deserto, Un network è l’oasi felice che attira l’attenzione dei naviganti del web con una presenza importante che non può passare inosservata.
La ITC – International Trading Company, azienda leader nel settore della distribuzione e vendita di diamanti e marchi di gioielleria, ne ha fatto un progetto dedicato al brand NAMURI.
L’ideazione e la progettazione è stata studiata e costruita in collaborazione con la 3W – Web World Working, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore lusso e gioielli.
Punto fermo per la crescita e lo sviluppo di un BRAND oggi è la VISIBILITÀ E LA PRESENZA ONLINE.
Il NETWORK ITC, unico nel mondo del web, beneficia del 3W-AP®, un metodo brevettato per semplificare e migliorare il marketing online.
Il suo scopo principale è quello di amplificare enormemente l’azione di ogni singola campagna ADV pubblicata contemporaneamente su tutte le posizioni social dei singoli SP e del Portale del Network.
Il risultato di questa sinergica pubblicazione è un aumento esponenziale del numero di utenti raggiunti, mantenendo al contempo la visibilità e l’integrità che ogni entità del Network merita.
Al contrario dei classici dettami che il commercio impone, di promuovere e sviluppare il BRAND autonomamente, la ITC lo fa nel contesto del network con i suoi Clienti Dettaglianti denominati STORE PARTNERS – (in seguito SP – membri del Network) con l’intenzione di mantenere ben distinti i livelli della distribuzione.
Il gioielliere rimane al centro del progetto grazie allo sviluppo del BRAND mettendosi in Primo Piano rispetto all’azienda distributrice ITC.
All’interno del Network la concorrenza è irrilevante. Sono spazi di mercato incontrastati, in cui vengono create una nuova domanda e una nuova opportunità di crescita .
INSIEME si crea un beneficio reciproco in termini di visibilità il cui risultato è un incremento del Business per tutti.
Il consumatore moderno oggi è guidato dal lifestyle, dall’esperienza di acquisto e dal servizio. E’ assolutamente attratto dal mondo digitale, dai vantaggi che la tecnologia offre sia on-line che off-line.
Acquistare un gioiello è un gesto intimo e personale. La tecnologia, la possibilità di visionare un prodotto , l’acquisto on-line o la possibilità di prenotare un appuntamento in show room gratifica questo senso di personalizzazione.
Il mondo della Gioielleria ha bisogno di una moderna strategia di marketing.
Il grande pregio del Network, nel contesto del complesso mondo del web, è quello che ti fa trovare nel momento in cui le persone hanno proprio bisogno di te.
Con il NETWORK l’azienda ITC vuole accompagnare i propri clienti in questo “nuovo mondo“ dando loro la possibilità di compiere AZIONI ON-LINE DIFFICILI E COMPLICATE da attuare singolarmente.
Il progetto Namuri mira ad ottenere online tutta la visibilità che il Brand merita.
Per ottenerlo, è prevista una forte campagna marketing e di comunicazione on-line, e nello specifico: pagine social, siti internet, campagne di marketing, fino all’ E-COMMERCE (strumento ormai necessario anche nel mondo della gioielleria).
Ogni SP, essendo parte attiva del Network, riceve automaticamente un beneficio di visibilità e di accrescimento della propria immagine atto ad incrementare il proprio bacino di clientela privata. Gli utenti dai nostri siti o dalle nostre CAMPAGNE ADV veicolate tramite i Social Network dell’azienda e dei singoli SP, verranno indirizzati nei singoli SITI WEB di ogni SP tramite una geo-localizzazione attiva legata ad ogni singolo prodotto.
Un sito internet dinamico oggi rappresenta la vetrina di un negozio nel mondo del web, che si tramuta in essere visibili agli utenti parlando di se stessi. Le campagne di marketing sono i cartelloni pubblicitari con cui le persone vengono attratte dal prodotto. La geo-localizzazione attiva chiude il cerchio indirizzandoli nel Punto Vendita. Nel Network ogni entità conserva la sua evidenza e singolarità grazie ad un suo personalizzato sito internet e aumenta la propria visibilità e presenza online grazie alle Campagne ADV.
Namuri, come ogni Brand che abbia la pretesa di esserlo, deve avere un E-COMMERCE ovvero un negozio online
che mostri i suoi prodotti e permetta agli utenti interessati di acquistarli diret tamente o di poterli visionare nel punto Vendita più vicino. Gli utenti del web sono i nuovi clienti!
Al contrario della tendenza diffusa, la ITC demanda al NETWORK la gestione delle Vendite girando l’opportunità ai suoi SP, eliminando di tutti gli obblighi economici, burocratici e logistici che rendono questa operazione troppo onerosa da fare singolarmente . In questo modo il Network funzionerà come un grande Centro Commerciale Nazionale con all’interno le singole Gioiellerie (SP).
Oltre ad avere una sua piattaforma E-commerce, Namuri utilizzerà AMAZON ed i più importanti MARKETPLACE. sempre con tramite il proprio Network.
Un esempio? Il nuovo e rivoluzionario progetto lanciato nel 2018: ITC Diamond Shop, il primo servizio di vendita online, direttamente al pubblico, di diamanti certificati.
Un’opportunità unica per ogni SP, il quale sarà in grado di disporre, senza alcun tipo di investimento, di una vastissima selezione di diamanti da proporre ai propri clienti.
Come accade per Namuri.shop, anche per il portale Itcdiamond.shop qualsiasi vendita sarà assegnata allo SP tramite GEO-LOCALIZZAZIONE, lasciandolo sempre protagonista nella filiera di vendita

COME DIVENTARE STORE PARTNER

2 TIPOLOGIE DI ACCESSO

PROFILO INNOVATIVO

SP NEL NETWORK ITC

Un Profilo Innovativo sarà dotato di un Website personalizzato. Un Sito Vetrina dove gli utenti potranno entrare virtualmente, visionando i prodotti ed i marchi presenti nello stesso, e navigare nello spazio dedicato ai brand del NETWORK dove ogni linea e singolo prodotto sono presentati con foto, caratteristiche tecniche e prezzo come in ogni Portale di livello.
Le pagine social di ogni SP (create nuove in caso non le avessero già) saranno la piattaforma di lancio per le campagne ADV prodotte dalla 3W e potenziate dall’investimento della ITC dedicato al raggiungimento di UTENTI PROFILATI per i prodotti pubblicizzati.
Gli stessi saranno indirizzati sul web Site del singolo Store e sui Portali del Network, dove, tramite geo-localizzazione, potranno prendere un appuntamento in Gioielleria.
Ogni SP interagisce con il proprio sito attraverso lo STORE BUILDER, un’area riservata dove può modificare le proprie immagini, inserire informazioni da pubblicare online e, tramite un CRM interagire con la propria clientela, e con una serie di strumenti innovativi che aiutano l’attività di marketing online e di fidelizzazione dei propri clienti vecchi e nuovi.

PROFILO E-COMMERCE

SP AI MASSIMI LIVELLI

Come già detto l’E-commerce è la massima espressione del Network online.
Namuri è online con parte dei prodotti sia in E-commerce che nei Marketplace più famosi tramite Namuri.shop, lo shop online del brand NAMURI.
Senza alcun IMPEGNO CONOMICO, LOGISTICO E BUROCRATICO, lo SP con Profilo E-commerce avrà nel suo web Site un PROFILO VENDITORE che permette la vendita diretta on-line del prodotto.
L’Utente raggiunto dalle campagne ADV della ITC , una volta indirizzato nel web site dello Store, potrà decidere tra recarsi nel punto vendita per visionare il prodotto o acquistarlo direttamente con l’opzione di consegna a domicilio o ritiro presso il punto vendita.
Trasformare gli utenti da “ clienti interessati “ a REALI CLIENTI con il profilo E-commerce diventa realtà.
Il NETWORK, oggi rappresenta una reale e concreta POSSIBILITA’ DI CRESCITA DEL BUSINESS.

TABELLA RIEPILOGO DEI SERVIZI

Profilo Innovativo Profilo E-Commerce
Mappa Geolocalizzata in ITC Portale con Form di contatto
WebSite Personalizzato
Campagne Social Namuri
Campagne Social ITC Diamond Shop
Mappa Geolocalizzata in ITC Diamond Shop
Vendita per Geolocalizzazione ITC Diamond Shop
Mappa Geolocalizzata in Namuri Shop con Form di contatto
Vendita per Geolocalizzazione Namuri Shop
Profilo Venditore in Namuri Shop
Vendita per Geolocalizzazione Amazon

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